Hurom HP 1700 Estrattore di Succo Silenzioso
Gli estrattori Hurom sono da molti anni sinonimo di alta qualità, ricerca tecnologica e ottime performance. D’altro canto, il costo per un certo livello di prodotti è generalmente molto alto, per questo Hurom ha creato la Serie HP, un estrattore performante ma dalle funzionalità di base ad un prezzo accessibile.
FASE I – PANORAMICA DEL PRODOTTO
La qualità ad un prezzo accessibile
Come è stato già detto, la fascia di prezzo di questo estrattore è inferiore rispetto agli altri prodotti di casa Hurom ma la qualità è la sempre stessa. Scegliere HP significa comunque affidarsi ad un elettrodomestico sicuro, dalle buone prestazioni e dal rapporto qualità/prezzo eccellente.
La brocca di HP ha una capacità di 300 ml e la coclea lavora a 43 giri al minuto per garantire succhi dal gusto autentico e ricchi di complessi vitaminici, sali minerali e fitonutrienti, componenti fondamentali per la nostra salute. Viene venduto con un filtro a fori stretti incluso ma, su richiesta, può essere acquistato anche un filtro a fori larghi. Il numero di giri al minuto porta questo prodotto ben oltre la media degli estrattori presenti sul mercato.
La scelta dei materiali è una parte consistente della qualità di Hurom HP. I filtri sono in acciaio chirurgico, resistenti e sicuri, mentre la scocca e la brocca vengono realizzati in polimeri BPA-free, come il Tritan o l’Ultem, non solo più sicuri ma anche più robusti. Il BPA, inoltre, è stato associato a numerosi problemi di salute anche molto gravi.
Questo estrattore funziona grazie ad un motore a induzione, potente ma efficace anche a basso numero di giri, che permette di essere usato per 30 minuti consecutivi senza alcun problema, non c’è pericolo di surriscaldamento o il rischio di sentire strani rumori o vibrazioni. La silenziosità è un’altra caratteristica di HP che consente di assaporare gli estratti di frutta e verdura in qualsiasi momento della giornata.
Le dimensioni compatte (192 x 176 x 399 mm) lo rendono perfetto per il ripiano di qualsiasi cucina. Un elettrodomestico pensato per un utilizzo quotidiano che si inserisce facilmente nella quotidianità di tutte le cucine, anche quelle meno spaziose. Il design è elegante e sofisticato ed è possibile scegliere tra due colori, bianco o grigio.
FASE II – FUNZIONAMENTO

Estrattore Hurom HP 1700, straordinario rapporto qualità-prezzo. Per chi non vuole rinunciare a prestazioni top, senza spendere una fortuna.
L’estrattore Hurom HP è semplicissimo da usare, basta tenere a mente due accorgimenti: il primo è quello di tagliare gli ingredienti in pezzi abbastanza piccoli, soprattutto nel caso di verdure a foglia verde o altri ingredienti particolarmente fibrosi e il secondo è di inserirli lentamente, aiutandosi con il pestello ma senza avere troppa fretta, per evitare di ostruire l’estrattore. A tutto il resto pensano i suoi componenti che esercitando un certa pressione sugli ingredienti ne estraggono il succo, a freddo, preservandone completamente i benefici e le proprietà.
Ingredienti
Si tratta di un modello base ma adatto a moltissimi tipi di alimenti, dalla frutta e verdura più morbida a quella più dura, come le mandorle, da cui si può ottenere un ottimo latte vegetale. L’estrattore HP può essere usato anche per estrarre succo da semi di soia o dalle verdure a foglia verde come il cavolo o gli spinaci.
Pulizia
L’estrattore Hurom HP è semplicissimo da smontare, pulire e rimontare. Prendersene cura è facile e immediato, basta sciacquare sotto l’acqua corrente le parti che sono state a contatto con gli ingredienti per evitare che qualsiasi tipo di germi o batteri proliferi e poi asciugare tutto per bene. Se si preferisce, i componenti possono essere lasciati in ammollo per qualche minuto. Ci si può aiutare con le spazzoline in dotazione che permettono di raggiungere tutte le fessure senza lasciare alcun residuo. In questo modo non solo l’estrattore sarà sempre pronto per il prossimo succo ma non ci si troverà nella situazione di dover usare prodotti eccessivamente aggressivi. Lavare bene i filtri è importante anche per garantire il corretto funzionamento di tutto l’estrattore nel tempo.
Il succo
La Slow Squeezing Technology è il brevetto Hurom alla base di tutti i suoi estrattori e permette di godere di tutti i nutrienti della frutta e della verdura. Tutte le proprietà degli alimenti rimangono inalterate e nessun ingrediente subisce processi di ossidazione, sono solo più facili da digerire per il nostro apparato digerente e più immediati da assimilare per il nostro organismo.
Il succo che si ottiene ha un colore vivo e un sapore squisito. È ricco di vitamine, fitochimici e sali minerali ma facile da digerire perché privo delle fibre insolubili.
FASE III – PROMOSSO O BOCCIATO
Hurom HP-1700 è perfetto per tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad uno stile di vita più sano ma fino ad ora sono stati incerti a causa dell’investimento economico necessario. La facilità di utilizzo e di pulizia sono elementi fondamentali per chi si sta avvicinando ad un’alimentazione che includa più ingredienti freschi e nutrienti.
Hurom HP 1700
Riassunto
Con la Serie HP, Hurom ha portato sul mercato un prodotto affidabile e che rispetta gli alti standard qualitativi a cui l’azienda ci ha abituato ma ad un prezzo maggiormente accessibile. Un altro punto a suo favore è la garanzia: di 10 anni sul motore e di 2 anni sui componenti per i prodotti acquistati sullo shop Hurom Italia o dai rivenditori ufficiali.