Hurom H-AA Estrattore di Terza Generazione da 17 Giri Minuto
I prodotti Hurom sono il frutto di molti anni di ricerca e sono tutti pensati per prendersi cura di se stessi ogni giorno, scegliendo quotidianamente ciò che più fa stare meglio. Con l’estrattore di succo serie H-AA l’obbiettivo viene raggiunto attraverso una versatilità in grado di accompagnare ciascuno attraverso le migliori scelte alimentari, ogni giorno. Ecco la mia recensione, in cui evidenzio i numerosi punti di forza e le…pochissime…pecche.
FASE I – PANORAMICA DEL PRODOTTO
La precisione di ogni dettaglio
Ricerca continua, questo è il segreto di Hurom e il motivo per cui ogni prodotto è di per sé garanzia di successo e affidabilità. Ogni componente dell’estrattore H-AA è pensato per offrire il meglio ogni volta che si sceglie di mangiare sano.
La brocca ha una capacità di 500 ml e un coperchio trasparente che permette di controllare l’inserimento di tutti gli ingredienti, evitando così che frutta o verdura rimangano incastrati nell’apertura.
Il risultato del brevetto Hurom Slow Squeezing Technology porta questo estrattore a lavorare a 17 giri al minuto (con la spazzola rotante) e a 43 giri al minuto (con la coclea) per ottenere da frutta e verdura tutto il meglio di gusto e valori nutrizionali, senza surriscaldare o alterare gli ingrediente né tantomeno ossidarli.
Si tratta di un elettrodomestico molto silenzioso, utilizzarlo la mattina presto mentre tutti dormono è davvero possibile ed è anche compatto (18 x 22 x 40 cm). Non serve riporlo in qualche credenza ma può comodamente rimanere sul ripiano della cucina per essere usato ogni giorno, o anche più volte nel corso di una giornata.
Particolari come il tappo dosatore salvagoccia rendono evidente la cura dei dettagli, firma di tutti i prodotti Hurom. I componenti sono realizzati con i migliori materiali in termini di resistenza, sicurezza e soprattutto salute: polimeri, acciaio chirurgico e Ultem formano scocca, brocca e i filtri.
L’estrattore H-AA è disponibile in tre colori, rosso, grigio e nero, per accompagnarsi al meglio con il maggior numero di cucine. Anche il design è frutto di studio e lavoro per essere non solo estremamente funzionale ma anche elegante e, semplicemente, bello da guardare.
FASE II – FUNZIONAMENTO
Un unico elettrodomestico per molte ricette
Si parlava di versatilità, questo perché l’estrattore H-AA è acquistabile con tre filtri inclusi di serie, quello a fori stretti, quello a fori larghi e il filtro per gelati. Motivo per cui è adatto non solo a succhi più o meno corposi ma anche a conserve, cocktail, gelati e sorbetti. Frullati e smoothies possono poi essere realizzati grazie alla leva regolabile.
Oltre ai succhi (per cui il filtro a fori stretti è maggiormente adatto) possono essere realizzate anche zuppe e salse usando il filtro a fori larghi. Infine con la frutta congelata e il filtro cieco, preparare gelati e sorbetti è facilissimo. Le ricette che si possono realizzare sono davvero tantissime e sono adatte a tutta la famiglia.
Non ci sono ingredienti non idonei, dai pomodori alle carote, fino alle barbabietole e ai cavoli, senza dimenticare mele, pere, ananas e frutti con un basso contenuto di acqua come le banane. L’estrattore può essere usato per gli agrumi, lo zenzero o per verdure fibrose come il sedano o gli spinaci. Si ottiene sempre un succo omogeneo e limpido, vivo e molto gustoso. Un piacere per il palato ma soprattutto per l’organismo che può beneficiare di vitamine e sali minerali senza la difficoltà di digerire le fibre insolubili che molto spesso affaticano stomaco e intestino.
Invece con le mandorle, il riso, i fiocchi d’avena oppure la soia si può ottenere con successo del latte vegetale, ottimo per chi non digerisce il lattosio o per chi vuole semplicemente trovare alternative vegetali al latte vaccino.
È necessario tagliare a pezzetti gli ingredienti da inserire ma le performance sono ottime anche in caso di frutta particolarmente dura (come noci, nocciole e mandorle) o verdura a foglia verde particolarmente fibrosa.
Gli scarti sono praticamente secchi, segno del buon funzionamento di tutti i suoi componenti, in grado di estrarre tutto il succo da frutta e verdura.
Adatto a tutta la famiglia
La versatilità unita alla facilità di utilizzo, montaggio e pulizia rendono l’estrattore H-AA perfettamente adatto all’uso quotidiano. Il motore permette un tempo di lavoro continuo pari a 30 minuti e la brocca è molto capiente, perfetta per preparare succo per tutta la famiglia.
Smontare e rimontare l’estrattore per pulirlo è estremamente intuitivo e veloce, le operazioni di pulizia richiedono pochi minuti ma sono fondamentali per non compromettere il funzionamento dell’elettrodomestico. Una volta smontato, è sufficiente pulirlo con l’acqua e con l’aiuto delle spazzole in dotazione. Lo si può fare nel lavandino con l’acqua corrente oppure in una bacinella piena di acqua.
L’uso di H-AA può diventare non solo un momento da dedicare al proprio benessere ma anche un momento di condivisione. È bello scegliere gli ingredienti con i bambini, in base a forme, colori e sapori diversi, per poi gustarsi tutti insieme un ottimo estratto, ricco di fitonutrienti e complessi vitaminici.
FASE III – PROMOSSO O BOCCIATO
Hurom H-AA
Riassunto
Il prezzo di questo estrattore è elevato ma giustificato dall’incredibile qualità di materiali e dettagli, e dalla straordinaria versatilità. Chi vuole abbracciare uno stile di vita più sano e condividerlo con la propria famiglia troverà in H-AA un alleato quotidiano.
User Review
( votes)La garanzia Hurom Italia, valida per gli acquisti effettuati sullo shop Hurom e dai rivenditori ufficiali, copre per 10 anni il motore e per 2 anni gli altri componenti. Inoltre l’H-AA è dotato di sensori di sicurezza che non permettono all’estrattore di funzionare finché il coperchio non è correttamente montato sopra la brocca.