Siquri Essenzia PRO Green – L’estrattore BPA Free
L’estrattore di succo è un alleato prezioso per inserire nella propria alimentazione il giusto apporto di vegetali e frutta, in commercio ce ne sono davvero tanti e non sempre è facile orientarsi tra i vari modelli. Quello di cui parleremo oggi è l’estrattore di succo a freddo Siquri Essenzia PRO Green ed ecco cosa ne penso!
FASE I – PANORAMICA DEL PRODOTTO
Un design essenziale privo di ogni elemento superfluo, questo è l’aspetto di un elettrodomestico che ha come obiettivo principale quello di aiutare a mantenere uno stile di vita sano.
Essenzia Green è un estrattore compatto che occupa poco spazio e per questo può essere comodamente tenuto sul bancone della propria cucina senza creare disordine. Questo aspetto non è affatto banale perché la facilità di raggiungere l’estrattore è il primo passo per cominciare ad utilizzarlo quotidianamente.
Non credo di essere il solo ad aver notato subito il bel design pulito e lineare creato dall’unica scocca di questo elettrodomestico: non a caso, infatti, ha anche vinto il premio Red Dot Design.
Essenzia PRO Green può aiutare ad avere uno stile di vita più sano e salutare, grazie alla tecnologia a basso numero di giri con cui funziona questo estrattore, infatti, i succhi che si producono a casa sono ricchi di micronutrienti essenziali e mixando frutta e verdura si ottengono estratti adatti a tutte le esigenze nutrizionali.
FASE II – TEST DELL’ESTRATTORE
L’estrattore Essenzia è composto solo da tre elementi: il coperchio, la coclea e la brocca, questo aspetto permette di effettuare una pulizia accurata in pochissimo tempo ed è, inoltre, molto semplice da usare. La coclea 3 in 1, l’EasyLock System, è un elemento esclusivo di Essenzia e permette di cambiare filtro in poche mosse, in un lock: basta un gesto e dal filtro per succhi passi al filtro per sorbetti e gelati.
Anche i costi di manutenzione sono minori rispetto agli altri estrattori. Se devi sostituire un filtro infatti ti bastano 15 € contro la media di 50 € degli altri modelli sul mercato.
La scelta dei materiali prevede che Essenzia sia realizzato completamente in Tritan, una resina di qualità ed ecologica, resistente e adatta al contatto con gli alimenti.
Le parti che entrano in contatto con gli ingredienti o il succo sono BPA free (che significa privi di bisfenolo A) e BPS free (anche privi di bisfenolo S), infine sono certificati FDA approved come adatti per uso medico e alimentare.
Non è presente alcun componente in PVC, un materiale altamente inquinante, né flatati, così non c’è alcun alcun pericolo per la salute o per l’ambiente.
Il filtro per il succo è in acciaio inox inossidabile AISI 430 senza componenti in nichel e con fori più arrotondati, così viene ridotto l’attrito e si preservano tutti i componenti preziosi per la salute.
Cosa contiene la confezione
Con l’acquisto di Essenzia hai a disposizione un pacchetto completo confezionato per il tuo benessere. Ti ho già descritto nei dettagli gli elementi e i componenti di questo estrattore, mentre non ho ancora parlato del comodissimo tappo “salva goccia”, che limita la fuoriuscita di succo durante l’estrazione.
Molto pratico anche il pestello per aiutare l’inserimento degli ingredienti.
Oltre al filtro forato adatto ai succhi di frutta, in dotazione c’è anche un filtro senza fori per sorbetti, gelati, marmellate e altre ricette.
Nella scatola ci sono anche 2 recipienti da 1 litro per la raccolta del succo e della polta polpa e 1 tappo da utilizzare per conservare il succo in frigorifero. Sono presenti anche un manuale di istruzioni, lo spazzolino per una pulizia accurata e un ricettario.
Il momento del mio test: ecco com’è andata
Ho messo alla prova Essenzia PRO Green realizzando alcune ricette e la prima cosa che ho notato è la sua grande versatilità. Con questo estrattore, e grazie ai due diversi filtri in dotazione, è possibile fare non solo succhi a base di frutta e verdura ma anche smoothie, gelati, sorbetti e latte vegetale.
L’utilizzo è semplicissimo, avevo a disposizione alcune mele ed un finocchio, ho lavato tutti gli ingredienti e li ho tagliati in piccoli pezzi. La mela è stata privata anche del torsolo ma non della buccia.
Il passo successivo è stato quello di avviare l’estrattore ed inserire uno ad uno gli ingredienti.
Ti ricordo che questo estrattore funziona a 32 giri al minuto quindi non riscalda assolutamente gli ingredienti e ne evita l’ossidazione, mantenendo un succo ricco di micronutrienti, fibre, sali minerali e vitamine.
Il succo è limpido e privo di residui e la fibra da cui viene separato è utile da utilizzare in altre ricette, soprattutto se teniamo separati gli scarti della frutta da quelli della verdura. Il risultato mi è piaciuto davvero moltissimo!
FASE III – PROMOSSO O BOCCIATO
Siquri Essenzia PRO Green
Riassunto
Semplicità e immediatezza di utilizzo rendono Essenzia PRO Green uno strumento per la salute e un modo per avere uno stile di vita sano e salutare.
User Review
( votes)Il succo era delizioso ma non mi sono accontentato ed ho preparato anche il latte di mandorle, non pensavo sarebbe stato così facile, servono solo mandorle e acqua e il risultato è un latte vegetale super sano, privo di zuccheri aggiunti e conservanti, e che si può facilmente conservare il frigo per qualche giorno.
Il Siquri Essenzia Pro è un estrattore di succo dalle prestazioni molto buone, adatto sia per chi desidera avvicinarsi per la prima volta agli estrattori, come anche per le persone che desiderano un prodotto performante e di lunga durata. Per questi motivi, questo Essenzia Pro Green lo considero un acquisto altamente consigliato. Cosa altro aggiungere? Per me è pienamente Promosso!
SCHEDA TECNICA

Siquri Essenzia PRO Green
- Design bello ed elegante
- Costruito in maniera robusta e durevole
- Silenziosità durante l’uso
- Funzione di pulizia automatica
- Funzione sorbetti
- Dotazione di accessori molto ricca
- Produce succhi molto puliti
- Gli ingredienti vanno spezzettati prima di inserirli