Philips HR1945/80 Micro Juicer

Matteo
Matteo

Ho voluto provare l’estrattore di succo Philips HR1945/80 Micro Juicer, perché ne avevo sentito parlare molto bene da alcuni conoscenti.

Devo dire che, come primo impatto, questo estrattore si presenta molto bene esteticamente: solido, davvero molto robusto, con una linea classica ma moderna al tempo stesso. Necessita di poco spazio grazie alle dimensioni ridotte, con soli 11 cm di larghezza. Inoltre è facile da pulire, anche sotto l’acqua corrente, perché non ha bordi affilati e non richiede spazzole apposite per lavare la coclea.

Molto conveniente anche il rapporto qualità prezzo.

FASE I – COSA RENDE UNICO UN ESTRATTORE DI SUCCO A FREDDO PHILIPS MICROJUICER

Philips-HR1945-80 Estrattore di succo a freddoIl Philips HR1945/80 adotta un brevetto proprietario basato sulla tecnologia di micromasticazione per estrarre il massimo valore da ogni pezzo di frutta e verdura. Grazie a questa caratteristica, si possono ottenere tempi di preparazione più brevi, anche grazie all’ampia apertura per l’inserimento degli alimenti. Dopo aver spremuto il succo di frutta o di verdura, è possibile risciacquare tutti i componenti con estrema facilità.

Con la micromasticazione, che non è altro che una tecnica di spremitura a freddo a basso numero di giri, possiamo estrarre fino al 90% della polpa del frutto inserito.

Frutta e verdura contengono un gran numero di cellule. Queste cellule a loro volta contengono succo, vitamine e altri importanti sostanze nutritive fondamentali per la salute. La nuova tecnologia di micromasticazione di Philips permette l’apertura delle cellule della frutta, per ottenere il massimo dagli ingredienti preferiti. In sostanza, consente di trasferire fino al 90% della frutta direttamente nel bicchiere, senza alcuno spreco.

Questa è la principale peculiarità del Philips HR1945/80 Juicer rispetto ad altri estrattori di succo.

FASE II – LA MIA PROVA DEL PHILIPS HR1945/80 MICRO JUICER

Ho impiegato un po’ di tempo prima di dedicarmi a scrivere questa mia recensione dell’estrattore Philips HR1945/80, perché volevo essere assolutamente sicuro delle mie prime impressioni.

Come prima prova, ho estratto i miei frutti preferiti di tipo amidaceo, cioè banane e mango, ma ho provato anche altre tipologie di frutta e verdura, da quelle più morbide a quelle più dure. Non ho avuto difficoltà a mescolare il succo di tutte le mie ricette preferite.

Offerta
Philips Avance Collection MicroMasticating Estrattore Di Succo - Potenza 200 W, Vaso E Contenitore Per La Polpa Da 1 l, Pulizia Rapida, Design Senza Setaccio, Bianco (HR1945/80)
  • Con MicroMasticating: estrae fino al 90%* della frutta e della verdura durante il processo
  • Pre-Clean: la funzione di pre-clean è un programma speciale che spreme le ultime gocce di succo e...
  • Senza setaccio: il nostro esclusivo design senza setaccio consente al succo di fluire senza...
  • Antigoccia: il sistema antigoccia completamente integrato permette di interrompere l'utilizzo...

Ho poi provato a fare spremute di foglie vegetali, fibre, erbe, tutti ingredienti notoriamente validissimi per fare ottimi succhi salutari: proprio grazie alla tecnologia di micromasticazione, è facile aggiungere ingredienti come spinaci, grano, noci. Viene ottimo anche il latte di mandorla, molto puro e gradevole da bere.

Una caratteristica altrettanto importante di questo estrattore di succo a freddo di Philips è sicuramente la funzione di pre-pulizia che permette di spremere frutta e verdura fino all’ultima goccia. Si tratta cioè di un programma speciale di questo estrattore grazie al quale, mentre l’apparecchio esegue una auto-pulizia, fa uscire tutto il succo rimasto al proprio interno.

In pratica, zero sprechi!

Un altro aspetto su cui mi concentro durante le mie prove degli estrattori di succo è quello della facilità di pulizia: quanto è facile pulire il Philips HR1945/80?

La mia risposta è che è molto facile pulire questo estrattore, perché non occorre utilizzare altri utensili da cucina.

Tutte le parti di cui è composto sono facili da smontare, non hanno bordi taglienti e, pertanto, può essere pulito rapidamente utilizzando anche soltanto l’acqua del rubinetto. Proprio perché non sono presenti bordi taglienti, non richiede spazzole speciali per la pulizia. Qualsiasi fibra o particella o residuo di ingrediente può essere rimossa in pochissimi secondi.

Del design in generale ho già parlato all’inizio, ma non ho citato il fatto che questo estrattore è stato progettato per funzionare senza setaccio. Proprio la sua speciale struttura costruttiva unica permette al succo di fluire attraverso un filtro che rimuove le particelle indesiderate.

Un ulteriore vantaggio dell’estrattore Philips MicroJuicer HR1945/80 è il sistema antigoccia progettato per mantenere la cucina pulita.

Grazie a questo speciale sistema antigoccia integrato, si utilizza l’estrattore senza il rischio che continuino a cadere gocce di succo sul mobile. Il beccuccio, una volta finito di estrarre il succo, può infatti essere facilmente chiuso, senza neppure doversi sporcare le dita. In questo modo il succo smetterà di scorrere e non rischierai di sporcare intorno.

Ho poi apprezzato il fatto che è stato molto facile preparare le spremute perché l’apertura di ingresso all’estrattore è circa due volte più grande della media.

È proprio grazie all’apertura più grande per l’inserimento del cibo che si può spremere con facilità anche frutti non proprio piccolissimi. Utilizzando questa nuova funzione, è possibile fare succhi nutrienti in pochissimo tempo, solo nel tempo in cui il succo viene preparato.

Offerta
Philips Avance Collection MicroMasticating Estrattore Di Succo - Potenza 200 W, Vaso E Contenitore Per La Polpa Da 1 l, Pulizia Rapida, Design Senza Setaccio, Bianco (HR1945/80)
  • Con MicroMasticating: estrae fino al 90%* della frutta e della verdura durante il processo
  • Pre-Clean: la funzione di pre-clean è un programma speciale che spreme le ultime gocce di succo e...
  • Senza setaccio: il nostro esclusivo design senza setaccio consente al succo di fluire senza...
  • Antigoccia: il sistema antigoccia completamente integrato permette di interrompere l'utilizzo...

La struttura di questo estrattore di succo, principalmente a sviluppo orizzontale, permette di tenere l’estrattore sempre sul piano di lavoro in ogni momento, pronto a lavorare in qualsiasi momento. Non c’è nemmeno bisogno di spazio extra per riporlo, perché tutte le parti che compongono questo kit sono integrate.

Philips-HR1945-80 accessori in dotazioneQuando non si utilizza, le parti che non sono rimovibili possono essere conservate direttamente all’interno del contenitore della polpa: infatti il vassoio, il pestello, il contenitore del succo e altre parti più piccole che sono rimovibili dall’estrattore, possono essere tutte conservate all’interno del contenitore della polpa. Questo è molto comodo per tenere tutte le parti al sicuro e per sapere sempre dove trovarle quando ci torneranno utili successivamente.

Non ci sono componenti extra da aggiungere per l’uso quotidiano. Quindi massima semplicità e praticità di utilizzo per questo Philips HR1945/80!

Per ultimo, voglio citare anche una ulteriore chicca: nella dotazione di serie di questo estrattore di succo, troverai anche un pratico libro di ricette per estratti di frutta e verdure. Grazie a questo ricettario è facile selezionare le ricette e gli ingredienti da usare durante l’estrazione del succo. In questo libro, sono incluse 20 ricette, con indicati i benefici di ciascuna di esse.

FASE III – PROMOSSO O BOCCIATO ?

Quindi, alla fine di questa recensione, cosa penso del Philips HR1945/80?

Il mio giudizio di questo estrattore di succo Philips è estremamente positivo: mi è piaciuto e te lo consiglio per i motivi che ho spiegato sopra. Certo, il prezzo è di fascia medio-alta ma le prestazioni ottenibili lo giustificano ampiamente e fanno del modello HR1945/80 una scelta da tenere seriamente in considerazione quando si è alla ricerca di un estrattore di succo professionale ma destinato ad uso domestico.

Scopri l'Offerta su Amazon!

  • Potenza :200W
  • Motore : DC in acciaio da 300 giri/minuto
  • Altezza : 40 cm
  • Larghezza : 31 cm
  • Profondità : 11 cm
  • Peso : 4,3 kg
  • Capacità : 1L circa

  • Corpo motore potente.
  • Brocca raccogli succo BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati.
  • Ricettario.

  • Ricettario Philips
  • Capacità di Estrazione
  • Manutenzione
  • Design
  • Assistenza
4.9

Riassunto

Solido, efficiente, compatto e molto efficace. Raccoglie tutta la frutta e la verdura che viene macerata e la mette nel grande contenitore che si trova all’interno del corpo della macchina. Facile da montare, smontare e pulire: tutte le parti sono lavabili a mano o in lavastoviglie, ad eccezione del motore.