Imetec Succovivo PRO 2000 Estrattore Verticale

Matteo
Matteo

Imetec-Succovivo-Pro-2000Le persone stanno progressivamente adottando uno stile di vita sano, e ciò significa abbandonare un po’ quella tendenza che è stata prevalente negli ultimi anni e che favorisce gli alimenti mangiati rapidamente e di corsa (il “Fast-Food”). Un prezioso alleato che ti aiuterà a vivere in maniera più sana è un estrattore di succo. Vediamo che cosa ho scoperto provando l’Imetec Succovivo Pro 2000!

FASE I – COSA LO RENDE UNICO

E’ sicuramente molto salutare assumere frutta e verdura ogni giorno, ma quanti di noi lo fanno davvero? I medici raccomandano che le persone consumino almeno 400g al giorno, ma questo non è ovviamente sempre possibile, principalmente perché le persone tendono ad essere pigre.

È proprio qui che entra in scena l’estrattore. Si pulisce la frutta e poi la frutta viene spremuta rapidamente, in modo da poter ottenere quanto succo si desideri bere.

Oltre alla frutta, aggiungere verdure può essere vantaggioso, perché spesso forniscono buoni benefici, in quanto sono molto ricche di ferro e fibre.

Riesci ad immaginare quanto bene possa fare un tale alimento ai bambini che vanno a scuola?

In cucina, l’estrattore di succo dovrebbe sempre trovarsi in vista, in modo da poterlo sfruttare il più possibile all’occorrenza.

Imetec succovivo pro 2000 è un estrattore professionale di succo freddo, che è stato progettato per l’uso in contesti domestici. Permette di fare succhi da frutta e verdura, mantenendo le caratteristiche nutrizionali di tutti gli ingredienti al 100%. L’estrazione a freddo a 48 giri/min non causa infatti un surriscaldamento del prodotto. È importante notare come questo estrattore sia dotato di una coclea resistente con punte di diamante nell’ultem. Ha inoltre un motore professionale da 300W con tecnologia a induzione e realizzato interamente in acciaio: questo gli conferisce una eccellente robustezza e assicura anche una potenza che è maggiore di ben il 73% rispetto ai modelli tradizionali.

Offerta
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il...
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente con punte...
  • Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% potente di un motore...
  • 2 filtri per regolare la quantità di fibra e accessorio per granite e sorbetti; ricettario incluso

Il boccaglio e il sistema di doppio carico consentono di inserire il frutto in modo asimmetrico. I migliori risultati possono essere ottenuti estraendo il succo da alcuni cibi particolari, come ad esempio le barbabietole rosse crude, oppure il sedano, come anche le carote, verdure a foglia, ed ortaggi come lattuga o basilico, ma anche i classici agrumi con e senza cotenna, le mandorle, la soia e tutta la frutta secca (impregnata).

Non appena il succo viene prodotto viene raccolto in un serbatoio chiuso con un tappo. Quando la tanica è piena ed ha raccolto tutta la frutta e verdura da inserire, la brocca si apre e possiamo raccogliere il succo nei nostri bicchieri.

L’estrattore Imetec Succovivo PRO 2000 è anche dotato di molti accessori, che permettono di creare tantissime ricette deliziose: il filtro a maglia stretta, per esempio, è indicato per i succhi puri e vellutati, mentre quello a maglia larga è perfetto per ottenere succhi più densi e più ricchi di fibre. Troverai poi un ulteriore accessorio che permette di realizzare granite e sorbetti, utilizzando frutta ghiacciata. Anche se i melograni sono molto duri da pressare, una volta che hai rimosso la buccia potrai ottenere un succo di melograno davvero di buona qualità.

È importante sottolineare tutti questi vantaggi. Ma non è tutto! Quando acquisti questo prodotto, dovresti anche sapere che in questo kit troverai incluso anche un pratico libro di cucina dedicato alla bellezza che ti aiuterà a creare maschere per il viso e per il corpo, e unguenti per capelli per fare ottime acconciature.

Uno dei test che hanno eseguito in laboratorio è stato quello di testare il succo ottenuto usando l’estrattore Imetec Succovivo Pro 2000. In quel test, hanno scoperto che il 100% della vitamina C che era all’interno delle arance è stato mantenuto intatto nel succo ottenuto. Sembra davvero un ottimo risultato. È stato anche verificato che spesso il materiale di scarto era praticamente secco. Ciò significa che questo estrattore svolge perfettamente il suo lavoro.

Aggiungo anche che questo apparecchio è molto silenzioso e facile da pulire. In alcuni punti dovrai forse fare un po’ di sforzo in più per pulirlo, ma c’è in dotazione una comoda spazzola che aiuta molto nel compito. Inoltre questo estrattore è BPA safe e non FREE. Cioè, Imetec precisa che la Legge permette che ci siano bpa, seppure in quantità minimali. Cito questo solo per essere più chiaro possibile.

La funzione del tritaghiaccio, invece, è ciò che non mi ha convinto per nitente e non l’ho trovata funzionale.

FASE II – LA MIA PROVA

Devi sapere che quando si è alla ricerca dell’estrattore di succo più adatto alle proprie necessità, si dovrebbe prima di tutto considerare le caratteristiche strutturali del prodotto.

Imetec Sucovivo Pro 2000 è un estrattore di succo che appartiene ad una classe di estrattori verticali di succo. Sono alti e quindi meno ingombranti dei modelli orizzontali. Il prodotto pesa 6 kg e le sue dimensioni sono di 25 cm di larghezza, 23 cm di profondità, e 53 cm di altezza. Nei contenitori di succhi e polpa c’è una capacità massima di 0,8 litri.

Un secondo fattore importante è l’aspetto tecnico del prodotto. Sono molto soddisfatto delle prestazioni che ho ottenuto dall’Imetec Succovivo Pro 2000. È un estrattore di succo a freddo che può lavorare diversi tipi di ingredienti. È possibile grazie alla velocità di rotazione molto bassa della coclea, che è di circa 48 giri al minuto. Si tratta di un valore di giri molto basso, così che il succo possa essere estratto senza perdere nessuna delle proprietà nutrizionali e organolettiche del cibo.

Invertendo la direzione di rotazione, è poi possibile estrarre ancora più succo prezioso, ma non è però permesso di impostare velocità diverse. Con l’aiuto di tre diversi filtri, si possono ottenere succhi con più o meno polpa. Si può anche fare il latte con verdure ed anche i sorbetti.

In terzo luogo, ho esaminato la facilità d’uso del prodotto, un altro aspetto che ho giudicato positivamente. Inoltre, questo estrattore di succo è molto stabile quando si estraggono alcuni degli ingredienti. Ha quattro piedini antiscivolo che sono alla base del prodotto. Un altro aspetto positivo è la presenza di uno strato di gomma sul pulsante utilizzato per attivare la macchina, in modo che il corpo della macchina non si sporchi con il succo.

Sul lato di questo modello c’è un tubo speciale per inserire un po’ di cibo. Ha una doppia apertura: un’apertura di 7,5 cm adatta per frutta intera come mele o arance, e un’apertura stretta di 4,5 cm per verdure a foglia, frutta secca, tuberi o frutti più piccoli.

Notare anche che c’è un beccuccio con sistema antigocce.

Questo è il quarto fattore da valutare: la facilità di manutenzione dell’estrattore, che giudico a livelli sufficienti. È possibile estrarre i diversi componenti e lavarli sotto acqua corrente, ma il produttore dice esplicitamente di non lavarli mai in lavastoviglie per evitare danni.

È necessario rimuovere a mano il residuo di polpa dal filtro. A tal fine viene fornito un pennello a setole dure. È molto utile. Non ho trovato nessuna funzione di pulizia automatica.

Il fattore finale nella mia valutazione sono gli accessori forniti in dotazione nella confezione. Il kit incluso per Imetec Succovivo Pro 2000 è estremamente completo e adatto ai consumatori più esigenti.

Offerta
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il...
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente con punte...
  • Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% potente di un motore...
  • 2 filtri per regolare la quantità di fibra e accessorio per granite e sorbetti; ricettario incluso

Come ho detto nei paragrafi precedenti, questo estrattore è compatibile con tre filtri:

  • Un filtro a maglia fine (che misura circa 0,4 mm)
  • Un filtro a maglia molto grande (che misura circa 0,8 mm)
  • Un filtro per il sorbetto.

C’è poi un quarto filtro che il produttore classifica come filtro di bellezza, un componente speciale che deve essere utilizzato solo quando si preparano maschere di bellezza naturali. Inoltre, troverai anche un libro di cucina dedicato a fare questo tipo di maschere di bellezza.

In aggiunta, c’è una spazzolina per la pulizia e un classico libro di ricette da cucina.

Si prega di notare che il manuale specifica anche le quantità massime di ingredienti che possono essere utilizzate per ogni tipo di filtro.

FASE III – VERDETTO

Ho avuto l’opportunità di testare questo estrattore di succo abbastanza a lungo. Il risultato del mio test pratico è che, alla fine dei test, sono stato in grado di confermare il mio giudizio iniziale. Ho analizzato anche alcune altri aspetti, che ritengo siano rilevanti quando si tratta di valutare le prestazioni di questo tipo di prodotto.

Capacità di estrarre ingredienti duri: con un filtro a maglia fine, la capacità di estrazione di ingredienti duri è ottimale. Con un filtro a rete grande, l’estrazione di ingredienti duri è invece molto difficile. Ma il produttore specifica quali tipi di alimenti possono essere trasformati usando il filtro a maglia grande. Per cercare di determinare che tipo di risultato avrei potuto ottenere, ho usato le carote per eseguire quel test. Il succo che ho ottenuto era liscio, e la polpa era molto secca.

Anche quando ho provato ad estrarre gli ingredienti semi-duri, la capacità di estrazione è stata ottimale. Ho anche provato a mettere una mela intera nel tubo. Il succo che ho ottenuto con il filtro a maglia fine era liscio e praticamente privo di polpa, mentre il succo ottenuto con il filtro a maglia più grande era ugualmente omogeneo e leggermente più denso. La macchina è stata sempre in grado di lavorare gli ingredienti facilmente. Ovviamente, tagliare alcuni degli ingredienti in pezzi è il modo migliore per garantire che le prestazioni siano particolarmente fluide.

Anche la capacità di estrazione dei liquidi contenenti ingredienti molli è un fattore cruciale. Tuttavia, la polpa da me ottenuta in questo esperimento si presentava molto più umida, e probabilmente a causa del fatto che il succo d’arancia contiene una grande quantità di liquido. Quindi è virtualmente impossibile separare la polpa e il succo in modo netto. Quando ho usato un filtro a maglia larga, il risultato è stato che il succo era ancora più denso.

Ho poi testato gli altri accessori in dotazione: Tra le cose che riceverete, ho scelto di testare il filtro di bellezza, che è una componente molto speciale. Poi, usando le ricette nel ricettario che è arrivato con l’estrattore, ho preparato una maschera per capelli. Ho utilizzato lattuga, banana, pera e carote. Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che la trasformazione delle banane sia possibile. È un ingrediente che di solito non viene lavorato. Tutto è andato bene anche in questo caso.

Quando il succo viene spremuto, il risultato è che ha la consistenza ottimale, grazie all’uso di entrambi i tipi di filtri. Tieni anche presente che non tutti gli ingredienti possono essere trattati con filtri a maglia sia fine che grande. Nel manuale di istruzioni c’è una comoda tabella che contiene tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Facile da pulire: Come tutti gli estrattori di succo che non hanno una funzione di pulizia automatica, la loro manutenzione è un po’ più lunga e difficile. Dopo aver utilizzato il prodotto, dovrai smontarlo e lavarlo molto attentamente, perché i residui di frutta possono causare muffa o fastidiose incrostazioni. Quando si tratta di pulire i componenti di questo estrattore, presta attenzione al fatto che essi devono essere lavati solo a mano e mai in lavastoviglie. Lo spazzolino fornito in dotazione è molto utile per sbarazzarsi dei residui ostinati.

Alla data odierna, questo splendido estrattore di succo può essere acquistato al prezzo aggiornato di 219,99 EUR.

Scopri l'Offerta su Amazon!

  • Potenza :300W ad induzione
  • Motore : DC in acciaio da 48 giri/minuto
  • Altezza : 20 cm
  • Larghezza : 25 cm
  • Profondità : 17 cm
  • Peso : 7,6 kg
  • Capacità : 1 l circa

  • Corpo motore potente
  • Brocca raccogli succo BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati.
  • Coclea speciale che aumenta il succo e l'estrazione dei nutrienti. Realizzato in ultem, senza BPA e più alto dello standard (15,5 cm) in modo che la frutta ottenga una resa di succo ottimale e ci sia uno spreco minimo.
  • Comodo foro a doppia entrata. Due diversi ingressi: un ingresso largo per frutta e verdura intere e un ingresso più stretto per pezzi di cibo più grandi come mele, arance e pomodori, e un altro ingresso stretto per cibi più piccoli e sottili come sedano e carote.
  • Filtro a maglia stretta per rimuovere le impurità. Succhi puri e latte cremoso a base di verdure. La polpa che rimane può essere usata per fare torte, biscotti e creme. È fatto di acciaio inossidabile e alluminio, ed è privo di BPA.
  • Filtro a maglia larga: Un succo molto ricco di fibre, salse e vellutate. Ti permette di estrarre il succo dai tuoi frutti senza produrre rifiuti. La fibra che viene trattenuta contiene il 65% della fibra insolubile che ha proprietà benefiche per il corpo. Il nostro filtro è fatto di acciaio inossidabile ed è privo di tritan-BPA.
  • Filtro Beauty per maschere di bellezza
  • Accessorio granite e sorbetti: Si possono anche preparare gelati, gustosi sorbetti di frutta congelata e gustose granite. Il tutto è fatto di tritan bPA free.
  • Libro di ricette. Ci sono molte ricette per succhi di frutta e verdura, latte vegetale, granite, sorbetti, salse, creme e altre cose che si possono fare con la polpa, oltre a molte ricette per fare torte e biscotti. Le ricette di questa sezione sono anche accompagnate da una descrizione dei benefici nutrizionali degli alimenti utilizzati.

  • Ricettario Imetec
Imetec Succovivo PRO 2000
  • Capacità di Estrazione
  • Manutenzione
  • Design
  • Assistenza
4.4

Riassunto

Imetec succovivo pro 2000 è un estrattore di succo professionale per uso domestico. Esalta gli effetti benefici di frutta e verdura, a 360°. Come risultato, il corpo diventa più sano e più bello. È adatto per preparare estratti di frutta e verdura, che sono essenziali per una dieta ricca di vitamine e minerali. Inoltre, è ideale per preparare il latte vegetale per le persone intolleranti. Questo può anche essere usato per fare gelati e sorbetti, creme e salse. È molto potente e permette di preparare granite. È anche uno strumento di bellezza, perché permette di fare in casa maschere per il viso e il corpo completamente naturali. Questo è possibile grazie all’innovativo filtro di bellezza e al libro di ricette Create your own natural beauty masks di Lisa Casali.

Sending
User Review
5 (1 vote)