Estrattore di succo professionale, quale scegliere?
In questi ultimi tempi, stiamo assistendo ad una rivoluzione della coscienza umana, ognuno di noi è sempre più consapevole di dover badare alla propria salute e all’ambiente in cui vive, ricorrendo a metodi biologici e naturali. Non è una frase precostituita, ma è effettivamente ciò che sta accadendo e ce ne possiamo accorgere semplicemente dalle cose che vengono ordinate al bar. Infatti se siete capitati su questo articolo è perché probabilmente sarete imprenditori, proprietari di un bar, ristorante o un hotel e avete la necessità di acquistare un estrattore di succo, per offrire un succo buonissimo e più genuino possibile, o anche un mix di succhi di frutta e verdura.
Gli estrattori di succo si dividono in due categorie, commerciali e professionali, i primi vengono utilizzati in casa, con tutta la calma del mondo, pulendo e sminuzzando l’alimento da spremere e soprattutto poche volte al giorno o a settimana, i secondi invece vengono impiegati in luoghi abbastanza frequentati, come detto sopra, dove, dunque, si risparmierebbe tempo non tagliando e pulendo la frutta o la verdura, e dove si ha la necessità di un uso prolungato o continuativo dell’estrattore di succo professionale.
- Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il...
- Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente con punte...
- Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% potente di un motore...
- 2 filtri per regolare la quantità di fibra e accessorio per granite e sorbetti; ricettario incluso
- Speciale tecnologia di pressatura a bassa velocità per alta conservazione dei nutrienti e la...
- Capiente bicchiere a caraffa per la raccolta del succo e torchio in acciaio inossidabile
- Raffinato design salvaspazio ed elegante finitura opaca
- Funzionamento silenzioso, interruttore per retromarcia, beccuccio salvagocce, appoggio antiscivolo
- Estrattore a freddo, 50 giri/min, preserva le caratteristiche nutrizionali di frutta e verdura per...
- Coclea resistente con doppia spirale progettata per massimizzare la quantità di succo con il minimo...
- Comodo imbocco con base ampia per facilitare l'inserimento degli alimenti
- Funzione Reverse per estrarre tutto il succo dalla frutta e verdura
Cosa distingue un estrattore di succo professionale da uno commerciale?
Gli estrattori di succo professionali, sono costruiti con parti più sofisticate e studiate appositamente per estrarre il succo più velocemente possibile, non distruggendo le proprietà nutritive, in modo da non dover deludere e perdere un cliente, anzi acquistarlo per l’efficienza e la qualità della nostra attività. Allora ci chiediamo, come è possibile estrarre un succo più velocemente, lasciando inalterata la qualità dei succhi? Per fare un esempio, l’Angel Juicer, uno degli estrattori di succo professionali migliore, è dotato di un motore da 80 giri/min, ma abbina un doppio albero con coclea orizzontale per avere la maggior resa nel minore tempo possibile. Inoltre è dotato di un filtro in acciaio inox, che consente di estrarre il succo continuamente, da qualsiasi tipo di frutta, verdura a foglia, germogli, ma anche semi e orzo. Ma non lo consigliamo.
Altro particolare che contraddistingue gli estrattori di succo professionali da quelli commerciali, è l’introduzione delle cosiddette bocche larghe, i canali di inserimento della frutta molto grandi rispetto ai tradizionali, che consentono di non tagliare la frutta o verdura, ma inserirla interamente, risparmiando gran parte del tempo e facendo attendere meno il cliente. Uno dei primi estrattori presenti sul mercato con questo tipologia di bocche è il Kuvings KVG MO1 GM (vedi su Amazon), molto più economico del succitato, ma con caratteristiche molto diverse, infatti è dotato di singola coclea verticale e plastiche BPA Free. Questo invece lo consigliamo.
Estrattore di succo professionale o Blender?
Ops, cos’è un Blender? Il Blender è simile ad un frullatore ed ha la stessa funzione, ma essendo professionale ha dimensioni molto maggiori del classico frullatore di casa. Tramite questo elettrodomestico, possiamo realizzare frullati, salse, zuppe, creme e quant’altro, quindi non succhi di frutta veri e propri, come con gli estrattori di succo o con le centrifughe, ma se i nostri cari clienti richiederanno un succo ricco di fibra, pur essendo una richiesta un po’ particolare e pretenziosa, potremmo realizzarlo con un blender professionale. Il succo ottenuto da un blender è totalmente diverso da quello ottenuto da un estrattore di succo, poichè presenta, sì fibre, ma così tante da non poter assaporarlo al meglio. Dunque non lo consiglierei a chi volesse offrire succhi di frutta, ma a chi dagli scarti degli estrattori di succo, volesse ottenere ingredienti per soffritti, zuppe, ecc..
Per apprezzare tutte le caratteristiche degli estrattori di succo professionali, di seguito potete vedere un video, anche se è in inglese si colgono benissimo le differenze e il funzionamento.
Come mai il prodotto non risulta più disponibile per l acquisto su nessuno dei siti web che lo propongono?
Ciao Stefania,
purtroppo la produzione dei Biochef Atlas Whole Juicer non è elevatissima in numero, quindi è probabile che siano terminati.
Ci hai dato lo spunto per modificare l’articolo e quindi ti consigliamo di approfittare dell’offerta sul Kuvings B6000S e di usufruire di 100€ di sconto.
Cordiali saluti da tutto lo staff.
Ho comprato il Biochef e mi trovo veramente bene
Salve, sarei interessata all’acquisto di un estrattore che abbia certificazione testato per nichel ,sono allergica ed ę un vero problema, potete darmi info? Vi Ringrazio.