Imetec Succovivo SJ 1000 è l’estrattore di succo di cui ti parlo oggi ed è uno dei modelli di estrattori più venduti su Amazon. Imetec S.p.A. è un Azienda italiana famosa nel mondo per la produzione di piccoli elettrodomestici di alta qualità e prezzo conveniente. Oggi recensisco uno degli estrattori di succo di maggior successo di Imetec, un modello perfetto per l’uso domestico e per fare ottimi estratti di frutta e di verdure. 

Ora vediamo quali sono i motivi per cui potresti scegliere di acquistare proprio un SJ-1000 Succovivo della Imetec.

FASE I – PANORAMICA DEL PRODOTTO

Imetec Succovivo SJ 1000 è un estrattore di succo di tipo verticale, dotato della migliore tecnologia italiana per ottenere bevande fresche e salutari, con tutte le proprietà di frutta e verdura.Imetec SuccoVivo SJ 1000

Attraverso un potente e robusto motore a induzione, questo estrattore permette di preparare le bevande più squisite e di spremerle con precisione grazie alla tecnologia Imetec Diamond Technology, che funziona come estrazione lenta a 60 giri/minuto.

Ho notato che tutti i componenti di questo estrattore di succo sono progettati per il massimo comfort d’uso, a cominciare dalla bocca extra-large da 75 mm (molto più larga di quella presente in altri modelli) che ti permette di introdurre per intero alcuni frutti, senza doverli prima tagliare.

Semplicità d’uso e qualità vanno di pari passo con questo IMETEC Succo Vivo SJ-1000, che è fornito di un filtro a maglia sottile, in modo che il succo esca sempre puro. Ma se invece, come me, ami i succhi più densi con pezzetti di frutta dentro, allora puoi utilizzare il filtro a maglie larghe, presente anch’esso nella confezione, e che va bene anche per fare sorbetti e salse.

Un altro vantaggio di questo estrattore di succo è la presenza di una lama di pretaglio che, provvede a tagliare la frutta inserita prima ancora che venga schiacciata e pressata per estrarre il succo. Così guadagni tempo e sei sicuro di non sprecare nulla del prodotto!

Inoltre, grazie al motore a induzione CA, la macchina opera in modo molto efficiente anche nelle operazioni più complesse, come l’estrazione del succo di melograno o la preparazione del latte di mandorle, compiti per i quali l’SJ 1000 si rivela un estrattore migliore di altri.

La velocità di rotazione di 60 giri al minuto consente una lavorazione adatta a garantire tutta la forza necessaria per preparare estratti di succo in breve tempo.

Non è la velocità più bassa in assoluto, ma è comunque adeguata alla fascia di prezzo media a cui appartiene questo estrattore di succo a freddo.

accessorio per fare i sorbettiCome ti dicevo, in base al tipo di succo di verdura o di frutta che vuoi ottenere, puoi utilizzare a scelta uno dei due filtri, a seconda delle tue esigenze del momento e del gusto particolare che vuoi ottenere.

Il filtro a maglia sottile è perfetto per ottenere bevande liquide, mentre quello a maglia larga è ideale per fare succhi densi con pezzettini di frutta o di verdura. Inoltre è presente anche l’accessorio specifico per la preparazione di sorbetti e di salse.

Le possibilità sono davvero molte e superano di gran lunga anche la fantasia!coclea con punte di diamante

È vero, esiste un mondo di ricette per succhi, salse e gelati squisiti, e potrai realizzarne da subito moltissime perché, in dotazione con l’Imetec, viene fornito anche un bel ricettario contenente 100 ricette!

Infine, ti segnalo la presenza di una coclea ad alta resistenza BPA-Free con punte diamantate più alte di 6 cm rispetto al solito. Questa caratteristica garantisce un funzionamento continuo ed ininterrotto.

Consiglio succoso #1: Dal classico succo di frutta, agli estratti di verdure, passando per il succo di melograno ed al latte di mandorle: questo succo vivo Imetec può estrarre tutti questi alimenti senza difficoltà! 

Offerta
Imetec SuccoVivo SJ 1000
  • Estrattore a freddo professionale, bassa velocità (60 giri/min), mantiene 95% di vitamine di frutta...
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente in Ultem...

FASE II – TEST DELL’ESTRATTORE

Si usa con facilità?

Questo SuccoVivo SJ 1000 di Imetec è facilissimo da utilizzare, discretamente silenzioso e abbastanza veloce per un uso senza pretese.

Il motore si è rivelato di buona qualità, capace di lavorare con continuità di circa mezz’ora. Ovviamente non è adatto ad un utilizzo professionale, ma per uso in casa è di buon livello.

Ho apprezzato la presenza di un particolare che mi ha colpito favorevolmente: il pulsante di accensione è ricoperto da una protezione in gomma. Questo accorgimento si rivela molto utile, perché ti permette di accendere e spegnere l’apparecchio anche con le mani bagnate o sporche, mentre prepari i frutti ed i vegetali da spremere.

Quanti accessori in dotazione!

La dotazione di accessori dell’Imetec Succo Vivo SJ 1000 è molto ricca e dovrebbe essere presa d’esempio da molti altri produttori di estrattori!

Libro di ricette per estrattoreNello specifico, questi sono i numerosi accessori forniti nella confezione, tutti quanti utilissimi:

  • 2 Filtri, di cui un filtro a maglia fine ed un filtro a maglia grossa: il primo è indicato se vuoi fare succhi più limpidi e vellutati, senza residui di polpa. Il secondo, invece, è consigliato se vuoi ottenere un succo più denso, oppure salse.
  • Filtro per i sorbetti: Per preparare gustosi sorbetti di frutta da congelare e conservare in frigorifero
  • Libro Ricettario: un volume che raccoglie addirittura 100 ricette, per utilizzare da subito il tuo nuovo estrattore di succo e stupire tutti con la tua creatività
  • Spazzola di pulizia: Un comodo strumento per pulire l’estrattore dai residui della lavorazione di spremitura

Dimensioni e peso

Se debbo dire la verità, avrei preferito che questo Succo Vivo fosse leggermente più piccolo, perché effettivamente è un estrattore un po’ ingombrante per dimensioni e peso. Per questo motivo, ti consiglio di acquistare questo modello nel caso in cui tu abbia spazio sufficiente per posizionarlo su un ripiano.

La brocca che raccoglie il succo estratto è di capienza leggermente inferiore alla media, perché può contenere soltanto 800/ml, mentre la maggior parte degli altri estrattori di succo arriva ad 1 litro.

Manutenzione dell’estrattore

Per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione, l’Imetec Succovivo SJ 1000 è stato progettato in modo da rendere questa operazione tutto sommato semplice e non troppo impegnativa. Imetec non specifica se i componenti possano essere lavati in lavastoviglie, per questo motivo (e per evitare si rovinarlo!) ti consiglio vivamente di lavare a mano le singole parti, assicurandoti di rimuovere tutti quanti i residui di frutta e di verdura, anche aiutandoti con l’apposita spazzolina fornita in dotazione.

Consiglio Succoso #2: Dopo aver utilizzato l’estrattore non dimenticarti mai di pulirlo accuratamente. Questa fase, infatti, non deve essere trascurata e ti permetterà di far durare più a lungo tutti quanti i componenti.

FASE III – PROMOSSO O BOCCIATO

Imetec Succovivo SJ 1000
  • Capacità di Estrazione
  • Manutenzione
  • Design
  • Assistenza

Riassunto

un prodotto italiano, di ottima qualità.

4.5

Estrattore Succo VivoSe stai cercando un estrattore che accompagnerà fedelmente e nel tempo la tua voglia di mantenere uno stile di vita sano e salutare, ma senza che questo rappresenti un sacrificio economico, allora IMETEC Succo Vivo è la soluzione perfetta per te. Tutte le proprietà salutari della frutta, della verdura e dei legumi saranno a portata di mano. Grazie al motore ad estrazione lenta, l’estrattore riesce a mantenere inalterate tutte le sostanze nutritive presenti negli alimenti, in quanto il processo di spremitura avviene a freddo e nulla viene assolutamente alterato.

In conclusione, sono soddisfatto di questo estrattore IMETEC SuccoVivo SJ 1000? Sicuramente si, mi è piaciuta per prima cosa la dotazione di serie e poi l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per questo motivo te lo consiglio sicuramente.

  • Potenza : 240W
  • Altezza : 49 cm
  • Larghezza : 23 cm
  • Profondità : 21 cm
  • Peso : 9 kg
  • Capacità : 0,8 l circa

  • Corpo motore
  • Due Filtri BPA Free
  • Coclea BPA diamantata in Ultem
  • Brocca da 0,8l
  • Ricettario con 100 ricette
  • Istruzioni per l’Uso

  • Filtro a grana fine
  • Filtro a grana larga
  • Filtro per i sorbetti
  • Componenti Smontabili