Hurom HQ Estrattore di Succo 43 giriLa gamma Hurom si è appena arricchita di un nuovo estrattore. La qualità è quella solita a cui oramai l’azienda coreana ci ha abituati da molto tempo, mentre il prezzo è sempre più accessibile. Ottenere il meglio da frutta e verdura è davvero semplice e alla portata di tutti con questo prodotto versatile e sicuro!

FASE I – PANORAMICA DEL PRODOTTO

Un lento benessere

La tecnologia che sta dietro all’estrattore HQ si basa sul concetto di spremitura lenta e a freddo di cui Hurom è paladina indiscussa da anni. Questo estrattore funziona ed estrae succo da frutta e verdura a 43 giri al minuto eliminando le due cause principali di deterioramento degli ingredienti:

  1. Il surriscaldamento
  2. La ossidazione

Funzionando lentamente, l’HQ estrae un succo ricco di nutrienti, sali minerali, fitochimici e vitamine rendendoli facilmente assimilabili dal nostro organismo e conservandone composizione e caratteristiche.

Componenti: dettagli di qualità

Il motore a induzione del nuovo estrattore HQ di Hurom consente di ottenere un ottimo succo da moltissimi ingredienti diversi senza fare rumore: la silenziosità, insieme all’efficienza, è certamente il suo cavallo di battaglia.

Nella confezione si trovano anche tutti gli altri componenti, un coperchio da cui vengono inseriti gli alimenti di cui si vuole ottenere il succo, la coclea, un filtro a fori stretti, la spazzola rotante e la brocca in cui viene raccolto il succo e da cui viene espulsa la polpa secca.

La coclea è il vero cuore di qualsiasi estrattore dato che è proprio il suo movimento che schiaccia frutta e verdura fino ad estrarne il succo e tutto questo senza surriscaldare o alterare gli ingredienti. La brocca può contenere 500 ml di succo.

La scelta dei materiali è un aspetto che caratterizza tutti i prodotti della gamma Hurom, tutti i componenti di HQ sono BPA free, sicuri, affidabili e adatti al contatto con qualsiasi tipo di cibo.

FASE II – FUNZIONAMENTO

Utilizzo

Godersi un dolce e fresco estratto di frutta e verdura di stagione non è mai stato così semplice, utilizzare questo estrattore è facile e in pochi passaggi si riesce ad ottenere un ottimo succo. Basta solo osservare alcune regole, prima fra tutte, per ottenere le migliori performance da HQ è importante non utilizzarlo per più di 30 minuti consecutivi, oltre i 30 minuti, infatti, il motore potrebbe surriscaldarsi. Se però è necessario un uso prolungato basta fermarsi per 5 minuti e poi riprendere da dove si aveva lasciato.Hurom HQ migliore estrattore

Gli ingredienti non devono essere inseriti interi, ma tagliati in pezzi più piccoli e senza le parti particolarmente dure come i noccioli. Per inserirli nell’estrattore ci si può aiutare con il pestello in dotazione, studiato per evitare il rischio che scivoli all’interno del meccanismo.

Il succo che fuoriesce, una volta aperto il tappo, viene raccolto in un contenitore che è a sua volta in dotazione. Prima si consuma l’estratto meglio è, infatti più il succo è fresco e appena fatto, più tutte le sue componenti nutrizionali saranno perfettamente conservate. Se però non si riesce a consumarlo immediatamente lo si può conservare in contenitori di vetro ben chiusi.

Ingredienti ed estratti

L’estrattore HQ è estremamente versatile e permette di creare infinite combinazioni di succhi vivi. Utilizzando mandorle, polpa di cocco, nocciole e soia (separatamente) è possibile ottenere anche un latte vegetale fatto in casa, perfetto per rimediare all’intolleranza nei confronti del lattosio, sempre più diffusa.

I frutti che contengono noccioli molto duri, come l’albicocca, la prugna o la pesca devono esserne privati prima di essere inseriti nell’estrattore. Frutti più succosi come le mele, le pere o i kiwi possono essere inseriti con i semi e la buccia mentre è necessario sbucciare frutti come l’anguria, il melone e il melograno.

Consiglio succoso: Le verdure particolarmente fibrose come il prezzemolo, il sedano o altre a foglia verde vanno tagliate a pezzetti di 3 o 4 cm affinché non diano alcun problema alla coclea.

Pulizia

Estrattore Hurom HQ

Con l’acquisto dell’estrattore Hurom HQ, vengono fornite in dotazione due spazzole, una più grande e una più piccola, questi strumenti sono sufficienti per pulire a fondo l’elettrodomestico. La pulizia è uno step fondamentale dato che l’estrattore è continuamente in contatto con il cibo ma non servono né materiali abrasivi né prodotti aggressivi che andrebbero solo a danneggiarne le componenti. Molto meglio pulirlo dopo ogni utilizzo ma con solo acqua e bicarbonato.

Una volta gustato l’estratto e spento l’estrattore è possibile smontare tutte le sue parti procedendo così ad una pulizia accurata. La brocca, il filtro, la spazzola rotante, il coperchio, la coclea e anche le guarnizioni si smontano facilmente e si possono lavare sotto l’acqua corrente. Aiutandosi con le spazzoline in dotazione si possono raggiungere tutte le zone che sono venute a contatto con la frutta e la verdura riuscendo a pulire l’estrattore a fondo. Se spugne abrasive e acqua bollente sono bandite, è invece possibile utilizzare spugne morbide o panni inumiditi.

Se si vuole sterilizzare l’estrattore lo si può lasciare immerso in acqua con del bicarbonato per una mezz’ora.

FASE III – PROMOSSO O BOCCIATO

Hurom HQ
  • Capacità di Estrazione
  • Manutenzione
  • Design
  • Assistenza

Riassunto

Il prezzo di questo estrattore è particolarmente conveniente tenuto conto della qualità costruttiva, dei materiali adottati e della facilità di utilizzo e manutenzione. Ideale per chi desidera un prodotto di ottime prestazioni, ma ad un prezzo ancora accessibile.

4.5

Abbiamo testato quest’estrattore realizzando un succo a base di mela, kiwi e spinaci, tre ingredienti dalla consistenza molto diversa ma che non hanno creato alcuna difficoltà al nostro HQ. Hurom ci ha da sempre abituato a farci trovare sul mercato prodotti dalla qualità molto alta ma che appartengono ad una fascia di prezzo altrettanto alta.

Questo prodotto in particolare, invece, viene incontro a chi desidera inserire gli estratti nella propria dieta ma non ha la possibilità di investire in un prodotto esclusivo. Tutto questo, senza rinunciare a performance impeccabili e ad un elettrodomestico qualitativamente ottimo.

La fiducia che Hurom ha in questo prodotto, come in tutti gli altri estrattori, si rispecchia anche nelle medesime garanzie: due anni sui componenti e ben dieci sul motore.

  • Colore: Grigio
  • Potenza : 150 Watt
  • Velocità : 43 giri al minuto
  • Motore : Ad induzione, con singola fase
  • Operatività : Può funzionare per 30 minuti senza interruzioni
  • Altezza :  39,3 cm
  • Larghezza :  17,8 cm
  • Profondità : 24,9 cm
  • Peso : 4.4 kg
  • Capacità : 500 ml

  • Corpo motore
  • 1 Filtri BPA Free: Fori stretti (Fori larghi opzionale e su richiesta)
  • Brocca da 500ml
  • Istruzioni per l’Uso

  • Fornito con un filtro a setaccio fine
  • Componenti Smontabili
  • Garanzia: 10 anni il motore, 2 i componenti