I prodotti Hurom sono il frutto di molti anni di ricerca e sono tutti pensati per prendersi cura di se stessi ogni giorno, scegliendo quotidianamente ciò che più fa stare meglio. Con l’estrattore di succo serie H-AA l’obbiettivo viene raggiunto attraverso una versatilità in grado di accompagnare ciascuno attraverso le migliori scelte alimentari, ogni giorno. Ecco la mia recensione, in cui evidenzio i numerosi punti di forza e le…pochissime…pecche.

FASE I – PANORAMICA DEL PRODOTTO

La precisione di ogni dettaglio

Hurom HAA RossoRicerca continua, questo è il segreto di Hurom e il motivo per cui ogni prodotto è di per sé garanzia di successo e affidabilità. Ogni componente dell’estrattore H-AA è pensato per offrire il meglio ogni volta che si sceglie di mangiare sano.

La brocca ha una capacità di 500 ml e un coperchio trasparente che permette di controllare l’inserimento di tutti gli ingredienti, evitando così che frutta o verdura rimangano incastrati nell’apertura.

Il risultato del brevetto Hurom Slow Squeezing Technology porta questo estrattore a lavorare a 17 giri al minuto (con la spazzola rotante) e a 43 giri al minuto (con la coclea) per ottenere da frutta e verdura tutto il meglio di gusto e valori nutrizionali, senza surriscaldare o alterare gli ingrediente né tantomeno ossidarli.

Si tratta di un elettrodomestico molto silenzioso, utilizzarlo la mattina presto mentre tutti dormono è davvero possibile ed è anche compatto (18 x 22 x 40 cm). Non serve riporlo in qualche credenza ma può comodamente rimanere sul ripiano della cucina per essere usato ogni giorno, o anche più volte nel corso di una giornata.

Particolari come il tappo dosatore salvagoccia rendono evidente la cura dei dettagli, firma di tutti i prodotti Hurom. I componenti sono realizzati con i migliori materiali in termini di resistenza, sicurezza e soprattutto salute: polimeri, acciaio chirurgico e Ultem formano scocca, brocca e i filtri.

L’estrattore H-AA è disponibile in tre colori, rosso, grigio e nero, per accompagnarsi al meglio con il maggior numero di cucine. Anche il design è frutto di studio e lavoro per essere non solo estremamente funzionale ma anche elegante e, semplicemente, bello da guardare.

FASE II – FUNZIONAMENTO

Un unico elettrodomestico per molte ricette

Si parlava di versatilità, questo perché l’estrattore H-AA è acquistabile con tre filtri inclusi di serie, quello a fori stretti, quello a fori larghi e il filtro per gelati. Motivo per cui è adatto non solo a succhi più o meno corposi ma anche a conserve, cocktail, gelati e sorbetti. Frullati e smoothies possono poi essere realizzati grazie alla leva regolabile.

Oltre ai succhi (per cui il filtro a fori stretti è maggiormente adatto) possono essere realizzate anche zuppe e salse usando il filtro a fori larghi. Infine con la frutta congelata e il filtro cieco, preparare gelati e sorbetti è facilissimo. Le ricette che si possono realizzare sono davvero tantissime e sono adatte a tutta la famiglia.Hurom HAA Nero Estrattore di Terza Generazione Alte Performance

Non ci sono ingredienti non idonei, dai pomodori alle carote, fino alle barbabietole e ai cavoli, senza dimenticare mele, pere, ananas e frutti con un basso contenuto di acqua come le banane. L’estrattore può essere usato per gli agrumi, lo zenzero o per verdure fibrose come il sedano o gli spinaci. Si ottiene sempre un succo omogeneo e limpido, vivo e molto gustoso. Un piacere per il palato ma soprattutto per l’organismo che può beneficiare di vitamine e sali minerali senza la difficoltà di digerire le fibre insolubili che molto spesso affaticano stomaco e intestino.

Invece con le mandorle, il riso, i fiocchi d’avena oppure la soia si può ottenere con successo del latte vegetale, ottimo per chi non digerisce il lattosio o per chi vuole semplicemente trovare alternative vegetali al latte vaccino.

È necessario tagliare a pezzetti gli ingredienti da inserire ma le performance sono ottime anche in caso di frutta particolarmente dura (come noci, nocciole e mandorle) o verdura a foglia verde particolarmente fibrosa.

Gli scarti sono praticamente secchi, segno del buon funzionamento di tutti i suoi componenti, in grado di estrarre tutto il succo da frutta e verdura.

Adatto a tutta la famiglia

Hurom H AA grigioLa versatilità unita alla facilità di utilizzo, montaggio e pulizia rendono l’estrattore H-AA perfettamente adatto all’uso quotidiano. Il motore permette un tempo di lavoro continuo pari a 30 minuti e la brocca è molto capiente, perfetta per preparare succo per tutta la famiglia.

Smontare e rimontare l’estrattore per pulirlo è estremamente intuitivo e veloce, le operazioni di pulizia richiedono pochi minuti ma sono fondamentali per non compromettere il funzionamento dell’elettrodomestico. Una volta smontato, è sufficiente pulirlo con l’acqua e con l’aiuto delle spazzole in dotazione. Lo si può fare nel lavandino con l’acqua corrente oppure in una bacinella piena di acqua.

Consiglio succoso: quando si vogliono fare più preparazioni una dopo l’altra, non serve smontare tutto l’elettrodomestico, basta far scorrere l’acqua al suo interno mettendolo in moto, come per realizzare un estratto ma senza ingredienti, se non acqua! Dopo questo risciacquo si può passare alla ricetta successiva per dedicarsi alla pulizia vera e propria solo alla fine.

L’uso di H-AA può diventare non solo un momento da dedicare al proprio benessere ma anche un momento di condivisione. È bello scegliere gli ingredienti con i bambini, in base a forme, colori e sapori diversi, per poi gustarsi tutti insieme un ottimo estratto, ricco di fitonutrienti e complessi vitaminici.

FASE III – PROMOSSO O BOCCIATO

Hurom H-AA
  • Capacità di Estrazione
  • Manutenzione
  • Design
  • Assistenza

Riassunto

Il prezzo di questo estrattore è elevato ma giustificato dall'incredibile qualità di materiali e dettagli, e dalla straordinaria versatilità. Chi vuole abbracciare uno stile di vita più sano e condividerlo con la propria famiglia troverà in H-AA un alleato quotidiano.

5
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending
Pros: 
  • Estremamente versatile e adatto a molte ricette
  • Potente ma silenzioso
  • Lavora a bassissimi giri
  • Intuitivo da usare e facile da pulire
  • Adatto all'uso quotidiano
  • Garanzia ufficiale Hurom Italia
Cons: 
  • Prezzo molto elevato

La garanzia Hurom Italia, valida per gli acquisti effettuati sullo shop Hurom e dai rivenditori ufficiali, copre per 10 anni il motore e per 2 anni gli altri componenti. Inoltre l’H-AA è dotato di sensori di sicurezza che non permettono all’estrattore di funzionare finché il coperchio non è correttamente montato sopra la brocca.

  • Colore: Rosso, Grigio, Nero
  • Potenza : 150 Watt
  • Velocità : Spazzola rotante / Coclea: 17 giri al minuto / 43 giri al minuto
  • Motore : Ad induzione, con singola fase
  • Operatività : Può funzionare per 30 minuti senza interruzioni
  • Altezza :  40,7 cm
  • Larghezza :  17,9 cm
  • Profondità : 22,3 cm
  • Peso : 4.8 kg
  • Capacità : 500 ml

  • Corpo motore
  • 3 Filtri BPA Free: Fori stretti / Fori larghi / Filtro per Gelato
  • Brocca da 500ml
  • Istruzioni per l’Uso

  • Fornito con tre filtri, con varie tipologie di fori (setaccio fine, setaccio largo, gelati)
  • Componenti Smontabili