Petra FG 20.07
  • Capacità Estrattiva
  • Manutenzione
  • Design
  • Assistenza

Riassunto

Vivace, economico e di qualità!

4.8
User Rating: 3.4 (7 votes)
Sending
Pros: 

La coclea orizzontale facilita la spremitura di verdure a foglia, ma allo stesse tempo mantiene la versatilità di un estrattore verticale, grazie alle dimensioni ridotte. Silenzioso, di qualità sia il succo che i materiali. Infine è facilmente lavabile.

Cons: 

Tubo di inserimento un po' piccolo, non consente come quelli professionali di inserire frutta intera, ma bisogna sminuzzarla. Consiglio di pulire attentamente e di leggere bene le istruzioni o vedere il video per l'assemblaggio, anche se facile.

L’estrattore Petra FG 20.07 fa parte della categoria degli estrattori di succo con coclea orizzontale, menzionati nell’articolo in cui ho spiegato le differenze tra estrattore e centrifuga, potete leggerlo qui. Ricordo che questi estrattori sono molto utili anche se avete bisogno di spremere verdure a foglia o dalla fibra parecchio dura, perchè l’albero orizzontale facilita parecchio il lavoro svolto dalla coclea e permette una migliore resa rispetto agli estrattori verticali. Abbiamo già capito che l’estrattore Petra FG 20.07 ha un ottima capacità estrattiva ed è molto versatile, quindi utile per qualsiasi evenienza, e a tutto ciò si aggiunge il fatto di essere molto economico e di qualità.

Ritengo che sia il miglior estrattore di succo con coclea orizzontale, poichè riesce ad inglobare tutte le caratteristiche di un estrattore top di gamma, ma facendovi fare un investimento molto meno oneroso. Sì, il mio compito è farvi risparmiare, ottenendo il massimo, altrimenti che consulente sarei?
Arriviamo al dunque, l’estrattore Petra FG 20.07 ha un motore con velocità di 80 giri/min, silenziosissimo, adatto quindi all’utilizzo in tutte le ore senza dover disturbare il vicino o un familiare che dorme. La velocità consente il mantenimento delle proprietà nutritive, quali enzimi e vitamine, ma anche delle fibre, lasciando passare la giusta quantità di polpa. Quest’ultima viene trattenuta da un filtro estraibile, al cui interno viene alloggiata la coclea con albero orizzontale, che ha il compito di estrarre il succo. Questi componenti sono facilmente lavabili con acqua corrente o con un panno umido. Consiglio di non usare detergenti troppo invadenti per le plastiche.

Il design è molto curato e soprattutto ispira freschezza grazie ai colori verde e giallo, che richiamano il colore deiestrattore-petra nostri succhi estratti. La camera di spremitura è trasparente in modo che potete controllare l’intero processo e gestirlo al meglio, quindi prevenire il blocco e l’intasatura dell’elettrodomestico. Nel caso in cui, invece, incontriate difficoltà del genere potete semplicemente inserire la retromarcia e poi farlo ripartire, niente di complicato. L’estrattore Petra FG 20.07 è molto maneggevole anche per le sue dimensioni, pur avendo un albero orizzontale non supera i 45 cm di profondità, quindi è molto contenuto e comodo da lasciare sul piano da lavoro della cucina. Ultime cose riguardo il design, sono : avere dei piedini antiscivolo e la possibilità di cambiare l’accessorio verde che vedete in foto, per utilizzare l’estrattore in svariati modi.

Avendo un estrattore del genere potete sbizzarrirvi con la creazione di cocktail e mix di succhi a non finire, soprattutto mischiando verdure e frutti. Se volete potete prendere spunto dalle ricette che ho proposto io e che voi potete continuare a far crescere. Potete estrarre succhi indifferentemente da verdure a foglia o dalla fibra più resistente, ma con l’accortezza di sminuzzare gli alimenti e alternare le fibre più dure a quelle morbide. Ovviamente c’è sempre un ricettario compreso nella confezione, ma è sempre bene sperimentare e conoscere. Gli ultimi consigli che mi sento di darvi è di leggere bene le istruzioni e di guardare il video che ho allegato sotto in modo da capire velocemente l’assemblaggio e poterlo iniziare ad utilizzare subito. Finito il primo utilizzo, ma vale anche per tutte le altre volte, pulirlo per bene con lo spazzolino in dotazione, molto utile per eliminare i residui nel filtro.

Certo, bevi il succo prima di pulire l’estrattore Petra FG 20.07, non farti scappare le proprietà nutritive! Quindi che aspetti? Clicca qui sotto ed inizia!

  • Potenza : 150W
  • Velocità di rotazione : 80 giri/min
  • Altezza : 28 cm
  • Larghezza : 22 cm
  • Profondità : 44 cm
  • Peso : 5 kg
  • Garanzia Motore 5 Anni

  • Coclea ad albero orizzontale
  • Filtro estraibile
  • 2x Contenitori 1 lt
  • Accessorio per succo
  • Ricettario